Regnoli41

Associazione Culturale Regnoli41 nasce a Dicembre 2011 dall'obiettivo comune di un gruppo di cittadini forlivesi "volontari e volenterosi" di riqualificare Via G.Regnoli, una delle principali strade del centro storico fino ad allora dimenticata e lasciata al degrado urbano.
Da sette anni l’associazione opera per rendere il quartiere un ambiente attivo e solidale, organizzando eventi artistici e culturali. Principio cardine é da sempre promuovere progetti di interesse per l'intera cittadinanza nell'ambito delle arti, dell'artigianato artistico e del buon vivere per rendere lo spazio urbano un polo culturale, d’incontro e d’animazione.

Elenco indicativo di iniziative e progetti organizzati:
dal 2013 Progetto artistico “Galleria a Cielo Aperto”, Forlì
dal 2013 Evento sociale "Notte Verde", Forlì
dal 2013 Evento sociale "Cena a Impiatto Zero", Forlì
dal 2014 Concorso fotografico “Uno scatto per Regnoli”, Forlì
dal 2015 Progetto espositivo "ArtealMonte", Forlì [management artistico organizzativo delle mostre allestite nelle sale inferiori di Palazzo Monte di Pietà, Corso Garibaldi 37 Forlì. Il progetto, con la supervisione della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, prevede la gestione per tre anni consecutivi dello spazio espositivo mantenendo come tema cardine "La materia".]

Elenco indicativo di collaborazioni artistiche e culturali con altre associazioni:
“Spazio agli spazi”, “Slow Food condotta Forlì”, “Forlì città aperta”, “Italia nostra”, “LAV”, ”Social Hub Forlì”, “Associazione Forcine”, “Matite Giovanotte”, “L'urlo”, “Romagna Creative District”, “Fanzinoteca”, “Spazi indecisi”, “Ass. La Ghironda – Domus Coop”, “Nati per leggere”, il “Centro famiglie di Forlì”, “La bottega dello psicologo”, “Collettivo Cesena”, “Tank Sviluppo Immagine”, “Club Soropmist Forlì”, “Club Rotary Tre Valli”, la rivista “Questa città”, il Quotidiano La Voce, la Parrocchia di San Mercuriale, la cooperativa “Casa del cuculo”, l'Associazione culturale “Sovraesposti” (videomaker del docufilm “Forum living” a documento dell'attività svolta da Regnoli 41 a favore del centro storico forlivese).