Galleria a Cielo Aperto

Progetto artistico di Associazione Promozione Culturale Regnoli41

Creatività, arte, buon vivere, lungo la via, alle pareti e sui marciapiedi di Via G. Regnoli Forlì
Ricominciare da una strada nel cuore storico della città per ritrovarsi, fare scambi e scoprire insieme che la bellezza di una città passa anche attraverso il "buon vicinato".
Artisti chiamati ad operare direttamente tra i residenti, mescolati a studenti e commercianti, tutti alla ricerca di nuova forza che dia continuità al cambiamento, che stimoli al coinvolgimento diretto e alla partecipazione attiva dei cittadini.

Nel 2011 questa sfida spicca il volo grazie a Associazione Promozione Culturale "Regnoli 41", lmotore del progetto di rivitalizzazione della strada.
Come l'imprenditore forlivese Giuseppe Verzocchi tra il 1949 e il 1950 scelse di celebrare il lavoro con una collezione di opere (donate nel 1961 alla città) realizzata grazie alla collaborazione dei più rappresentativi artisti italiani del suo tempo, così Via Regnoli desidera rilanciare in modo attuale una raccolta di creazioni artistiche inedite che contribuiscana ad animare la fisionomia della via cittadina in maniera permanente e nel corso degli anni a far germogliare iniziative, occasioni di festa, conferenze, cineforum, concerti.